LA SICILIA, così è se vi pare
La lettura del Sabato. Da quando ricopro la carica di Sindaco, al Comune leggo documenti, scritti, atti amministrativi, rivedo vecchie foto, per capire, ricostruire, imparare.
Da quando ricopro la carica di Sindaco, al Comune leggo documenti, scritti, atti amministrativi, rivedo vecchie foto, per capire, ricostruire, imparare.
In questi giorni, mi è capitato sottomano un libro “La Sicilia così è, se vi pare” immagini di oggi e di ieri.
Una edizione pubblicata sotto l’alto patrocinio del Ministero dei Beni Culturali e Ambientali, dell’Assemblea Regionale Siciliana e della Presidenza della Regione Sicilia.
Fra i Comuni, che allora hanno contribuito alla pubblicazione, come riportato nei ringraziamenti in copertina c’è stato, anche il Comune di Castell’Umberto, ecco del perché di questa copia trovata in un cassetto della stanza del Sindaco.
Il periodo di pubblicazione risale agli anni ’90.
Sono ottantasette scritti di chi vi è nato, vissuto o semplicemente passato per questa terra.
Ho pensato allora di offrirvi un bicchierino di questo gustoso “rosolio siciliano”, uno ogni fine settimana per ubriacarvi di questa meravigliosa terra di Sicilia.
Pubblicherò sul mio profilo facebook e sul sito del Comune, in un link appositamente creato “Sicilia così è, se vi pare”.
Ultimo aggiornamento
2 Luglio 2016, 10:20