ATTIVITA’ SOCIALMENTE UTILI (ASU)
Data:
16 Ottobre 2014
Il vicesindaco del Comune di Castell’Umberto dr. Gaetano Conti Nibali, insieme al rappresentante sindacale dei soggetti impegnati in “Attività Socialmente Utili” (ASU) in forza a questo Ente, Conti Nibali Daniele, e con i due delegati Manera Fabio e Mignacca Calogero ieri, 15 ottobre 2014, erano presenti a Palermo per la manifestazione regionale degli ASU per rivendicare la stabilizzazione della categoria.
Il vicesindaco, ha fatto parte della delegazione dei sindaci, che ha incontrato a Palazzo d’Orleans la V Commissione Lavoro.
Dopo ampio dibattito, consapevoli della difficoltà nell’attuare il disegno di legge che la V Commissione ha avviato, si è convenuto che con l’allentamento dei vincoli posti dal Governo Europeo tale percorso potrebbe vedere la luce presto e quindi portare a una concreta speranza di stabilizzazione degli ASU nella P.A .
Per quanto riguarda il pagamento delle spettanze, tutto dipende dal riconoscimento del debito di 1.5 miliardi che la Sicilia vanta dal governo nazionale.
Comunque è stato assicurato che entro poche settimane saranno erogate tre delle mensilità arretrate.
Ultimo aggiornamento
16 Ottobre 2014, 10:32